LE VOSTRE DEDICHE

Grazie di cuore a tutti voi per i vostri pensieri...

12 settembre 2007

Grazie che mi avete detto delle foto nuove.

Vedendole ci si accorge di tante novità e soprattutto del tempo che è passato dall’ultima volta che ci siamo visti….

La pargola è bellissima: una signorina; coi ricci e con la mollettina è uno spettacolo. Due guanciotte tirapizzicotti ed un sorriso riscaldacuore.

Ho visto anche la finestrella dentale del pargolo maggiore!! Crescono così velocemente…

Tenerissime e divertenti le foto di Andrea ed Anna insieme.

Ho voglia di vedervi tutti

A presto, Elena.

 

16 ottobre 2007

Complimenti per il vostro sito. Ma soprattutto per Anna, è cambiata moltissimo da quando l'ho vista per la prima volta il 22/01/06.

Auguri vivissimi.

Giacomo, un amico.

 

18 luglio 2008

Cara Stefy..sono ritornata sul tuo sito eh si'...Anna è davvero straordinaria...

Un bacio, Silvia

 

18 luglio 2008

Buon giorno sig.ra Stefania, sono capitata per caso nel suo sito e ho letto, confesso con le lacrime, la storia della sua Anna. Ho due bime pure io e la più piccola, ora ha 15 mesi, si chiama Anna come la sua "guerriera". Dopo aver letto tutta la vostra storia, mi sento e mi permetto di dirle una sola cosa: "BRAVI, BRAVI, BRAVI!!" Ammiro molto le persone come lei e suo marito. Ammiro la forza che avete. Bravi!

Elisabetta

4 agosto 2008

CIAO,SONO ELISA E HO 22 ANNI.IO NON HO BAMBINI MA HO VARIE AMICHE CHE SONO INCINTE.

UNA DI ESSE HA DOVUTO PARTORIRE IL BAMBINO AL 4 MESE....PURTROPPO IL PICCOLO/A NON E' RIUSCITO A SOPRAVVIVERE....ADDIRITTURA NON SAPEVANO NEMMENO IL SESSO!!!LA SOFFERENZA E' STATA ENORME...ADESSO ASPETTANO UN ALTRO BIMBO UN MASHIETTO E STA ANDANDO BENISSIMO.
QUANDO HO LETTO LA STORIA DI ANNA MI SONO COMMOSSA....E UNA VERA LOTTATRICE!
NON CAPISCO PERCHE' QUESTA BELLISSIMA BAMBINA L'AVEVANO CHIAMATA "ABORTO"...
IO CREDO CHE ANCHE UN FETO CHE NASCE VIVO PUO' AVER VITA....MAI PERDERE LA SPERANZA.
E ANNA NE E' TESTIMONIANZA.HO VISTO LE FOTO ED è BELLISSIMA....COMPLIMENTI DAVVERO E CON CUORE. UN SALUTO A VOI ELISA

3 settembre 2008

Buonasera,
volevo dirle solamente che il suo sito è il più bello che abbia visto nel giro di un anno.
Sono una allieva infermiera, mi sto laureando e la mia tesi, che con orgoglio discuterò a dicembre, parla di questi bimbi coraggiosi e pieni di voglia di vivere!
la mia tesi è stata intitolata "leggeri come una piuma", perchè questi angioletti sono leggeri si, ma con una forza tale da far paura!
Tanti auguri per la sua piccola e complimenti per il vostro coraggio.
Fabiana

16 settembre 2008

Ciao sono la mamma di Alessia nata il 21/06/08 alla trentunesima settimana con un peso di 985g ,dopo 70 giorni la mia bimba è tornata a casa pian pianino sta diventando grande .Sento il bisogno di ringraziare voi e chi come voi grazie all' esperienze vissuta aiuta i "nuovi" in quello che è un lungo cammino  fatto di gioie e di dolori

10 ottobre 2008

Mi sono veramente commossa.... Queste sono le vere gioie della vita....

COMPLIMENTI ancora per la speranza e la forza che avete avuto...
 
Sono davvero felice che sià finito tutto per il meglio...tra l'altro mi chiamo anna pure io ..
 
ciao ciao

10 ottobre 2008

Salve,

Ho visto oggi a Studio aperto il servizio di questa storia
Appena sono venuta al lavoro ho cercato il sito ed ho finito di leggerlo proprio ora
Complimenti per i tuoi stupendi figli e grazie per aver condiviso con altre persone questa bellissima favola

Marzia

 

10 ottobre 2008

Ciao sono il papa' di una splendida bambina di 10 anni nata a monza dieci anni fa dopo il sesto mese di gravidanza  con un peso di nove etti. Oggi e alta in salute e con il quaranta di piedi. Date speranza  a chi oggi affronta delle realta che abbiamo affrontato noi in precedenza

saluti
marcello

10 ottobre 2008

Siamo gli zii  di Cristina,una bambina nata alla 23a settimana, tuttora ricoverata in terapia intensiva agli spedali civili di Brescia.
Abbiamo visto oggi 10.10.08 il servizio di Studio aperto che riguardava la Vostra bambina. Ci siamo allora messi in contatto con l'ASSOCIAZIONE CORAGGIO DI VIVERE di Mantova. La signora Fauzia ci ha comunicato la Vostra e-mail. Con questo nostro messaggio vogliamo chiedervi se è possibile metterci in contatto con Voi per conoscere meglio la Vostra esperienza.

Un saluto e un bacione alla piccola Anna.                      NICOLETTA E ALESSANDRO

10 ottobre 2008

Carissime Stefania e Anna
ho sentito della tua storia da studio aperto e ho visitato il tuo sito
grazie per i bei momenti che mi hai fatto trascorrere leggendoti
Mia figlia stà facendo l'università come infermiera pediatrica e vorrebbe specializzarsi in neonatologia
ecco perchè con grande piacere ho inserito il tuo sito ricco di particolari e di dolcezza nei miei preferiti
le sarà sicuramente di aiuto leggerti
Torneremo a trovarti dolcissima leonessa Anna
e per te e voi tutti un futuro ricco di ogni bene
Emanuela

10 ottobre 2008

Ciao Stefania,
ho appena finito di asciugare le mie lacrime dopo aver letto la storia di Anna,sono una mamma di 2 bambini,Giordano quasi 8 anni e Carlotta 2 mesi il 13 Ottobre.Anch'io mi chiamo Anna e con un nome cosi non si può non farcela,la tua piccola grande creatura sarà una donna forte con tanta voglia di fare e piena di amore per la famiglia e grande senso materno.
Complimenti per la tua meravigliosa famiglia e soprattutto per la forza che avete messe in questa avventura...il sito è bellissimo e pieno d'amore e credo sia d'incoraggiamento a tutti quelli che devono affrontare storie simili.
I miei bambini non sono nati prematuri però anch'io nel mio piccolo ho sofferto un pò quando 3 anni fa ho scoperto di avere l'endometriosi malattia che spessissimo porta all'infertilità (nonostante avessi già un bambino c'era il desiderio forte di averne un altro)purtroppo 2 anni fa sono stata operata d'urgenza all'ospedale Macedonio Melloni di Milano (volevano togliermi l'ovaio destro ridotto malissimo)il mio angelo custode arrivò al momento giusto si chiama Mauro Busacca primario dell'ospedale in questione che decise di tentare il tutto per tutto tenendolo.Mi sono ripresa dopo 11 giorni di ospedale e 1 mese e mezzo di degenza...è stata durissima soprattutto perchè molti medici mi dicevano che non avrei potuto più avere figli invece a dispetto di tutti dopo soli 4 mesi di tentativi è arrivata la mia Carlotta.
Allora credo che sia proprio vero che non bisogna mai perdere le speranze ed affidarsi alla volonta del Signore...
 
Un grosso in bocca al lupo e BUONA VITA!
 
ANNA


11 ottobre 2008

Ho sentito la notizia per televisione, oggi, e curioso, stavo visitando il sito.

 
Ho visto solo qualche foto e letto a caso.
 
Non ce l'ho fatta ad andare avanti, forse tra qualche giorno...
 
Ho le lacrime agli occhi!
 
Complimenti a te e alla tua bambina, di cuore.
 
Fabio

15 ottobre 2008

Ciao Anna! La tua e' una storia che noi stiamo gia' vivendo da dieci anni con Chiara, nostra figlia. Anche lei prematura di 29 settimane ma con un ritardo di crescita a 25 settimane nata 830 g giù fino ai 640 g (perchè era troppo grassa) dopo 68 gg a casa 2 kg in ossigeno terapia.

Adesso: 10 anni 148 cm per 44 kg di peso e non finisce qui.

Saluti da Padova dalla famiglia di Chiara

 

26 ottobre 2008

Ciao mi chiamo Elena e scrivo dalla mia bellissima Sardegna, sono una mamma di un prematuro meraviglioso, si chiama Gabriele (l'etimologia della parola e' forza del signore), e' nato l' 11 ottobre del 2006, pesava solo 750 grammi, ma grazie alla sua e alla mia forza di volontà e speranza nella vita abbiamo vinto e superato quei momenti difficili. Ringrazio tanto anche il reparto di neonatologia di Sassari e la sua meravigliosa dottoressa, tutti gli infermieri. Noi siamo stati in ospedale esattamente 100 giorni. E' stata una grande emozione conoscere il vostro sito, per tanto tempo ho pensato a scrivere quello che mi era capitato, solo chi ha provato la stessa esperienza puo' capire... Vi invio delle nostre foto prima e dopo.

Saluti Elena, Fernando e Gabriele.

 

28 ottobre 2008

Ciao carissimi....
sono Sara, in attesa di Emanuele alla 19esima settimana...vi ringrazio con tutto il mio cuore per la vostra testimonianza..
Non ho parole, siete grandi..
un caro abbraccio
Sara

 

28 ottobre 2008

Ciao Stefania ed Anna,
Sono Elisa mamma di Giulia...
Anche mia figlia e' stata ricoverata al Carlo Poma dal 22/01/2006 al 07/04/2006
Stavo guardando la televisione e ho sentito la storia di Anna e subito mi siete venute alla mente.
Non so se ti ricordi di noi, noi siamo state per tutto il ricovero in isolamento e anche la mia piccolina e' stata in fin di vita: lei e' nata a 38 settimane ma dopo 20 giorni dal parto si e' presa una sepsi tardiva da streptococco B ed ha avuto seri problemi.
Dalle infermiere ho sentito parlare spesso di Anna e ti ho visto varie volte nella stanza tiralatte, inoltre
ricordo di averti salutato il giorno in cui Giulia e' stata dimessa e al controllo successivo mi avevano detto che eravate state dimesse. Ho visto dal sito che hai avuto un iter duro ma che tutto si sta risolvendo, anche per noi e' stato ed e' tuttora duro, ma ogni giorno che passa si fanno progressi,(Giulia cammina da soli 2 mesi e ha problemi motori all'arto dx ecc ecc)

Ti facciamo tanti complimenti per il sito, veramente molto bello e diamo un bacione ad Andrea ed Anna-

Elisa, Gianluca, Giulia e la piccola Laura (nata 6 mesi fa)
 

13 novembre 2008

Sono Anna, ho 19 anni e sono capitata nel vostro sito per caso..Studio medicina all'università di Padova e mi piace cercare in internet qualcosa riguardante la medicina, qualche informazione utile e che magari può servirmi, ma non avrei mai pensato di trovare un sito come il vostro (che , comunque, mi è piaciuto molto) che mi ha aiutato a capire e a conoscere altre realtà. E non ho resistito alla tentazione di leggere tutto..dopo averlo letto e visitato tutto non sono riuscita a fare a meno di scrivervi. Ho letto il vostro sito con le lacrime agli occhi...
Anna è una bambina bellissima, e deve essere proprio forte e tenace, merito vostro! Deve essere molto orgogliosa di avere due genitori come voi!
Sono veramente commossa!!!
Un grosso bacio
Uno in particolare ad Anna e Andrea, i vostri due gioielli!!
Anna

18 dicembre 2008

Sono giorni ormai (dal 22 novembre) che navigo in rete alla ricerca di notizie, storie che possano darmi forza, si perchè anche il mio "cucciolo" è nato prematuro alla 28a settimana ed ora lotta come un leone nella sua culletta, e devo dire questa storia e questo sito sono quelli che mi hanno colpito di più. Dopo aver letto la vostra storia mi sento un po' più forte!  Vi auguro le cose più belle e vi ringrazio per averci fatti partecipi di una storia bellissima!
 
Giuseppe papà di Francesco nato a 28+2

 

20 gennaio 2009

Buongiorno,

ho visitato il Vostro sito e devo dire che mi ha colpito molto. Siete una famiglia davvero bella e unita e non avete mai perso il sorriso sulle labbra. Difficile esprimere ciò che si prova guardando tutte le Vostre fotografie. Complimenti a tutti Voi, ma soprattutto a Sua moglie che con grande forza e coraggio ha superato momenti davvero difficili. La speranza che offrite agli altri è davvero grande, ma la cosa che più conta che è vera! Che dire......auguri a tutti Voi e alla meravigliosa ANNA!
Annamaria

 

11 aprile 2009

ciao
 
sono capitata x caso sul sito dedicato a tua figlia Anna,
penso sia un'ottima idea x chi attraversa lo stesso (o quasi) problema.
comunque volevo semplicemente farti i complimenti xchè e' una bimba bellissima!!
in bocca al lupo x tutto a tutta la famiglia!!
 
e buona pasqua!
 
ciaociao
Lucia
 

 

6 giugno 2009

Sono molto contenta ke la vostra bambina Anna sia riuscita a sopravvivere anche se così prematura ma secondo me il compleanno dovreste festeggiarlo il 21 gennaio perkè è in quella data che lei è nata! spero la vostra figlioletta stia bene by Gaia(ho 11 anni)=

 

20 luglio 2009

Cari Genitori di Anna, con google ho fatto una rapida ricerca sulle membrane amniocoriali, e sul loro prematuro distacco, com'è accaduto a mia moglie, che soffre di un'ampia zona di distacco. Mia moglie si trova alla ventiquattresima settimana di gestazione, e quelli che noi ritenevamo fossero dei dolori all'altezza dei reni, dovuti al tempo trascorso a letto, soltanto da pochi giorni abbiamo scoperto che si trattavano di vere e proprie contrazioni. Il nostro ginecologo ci ha tenuto all'oscuro di tutto; forse non ha fatto bene il suo lavoro. Alla fine lo abbiamo mandato a quel paese, ed abbiamo cambiato addirittura ospedale. La vostra storia mi ha commosso. E nutre di speranza le tante coppie che, come noi, purtroppo non hanno avuto la fortuna di vivere, sin dall'inizio, una gravidanza all'insegna della spensieratezza e dell'ottimismo per il futuro. Vedremo cosa ha riserrvato per noi il Buon Dio...

Saluti e a presto. Enrico

 

24 settembre 2009

Salve, mi chiamo Vanessa. Sono mamma di Viola, di 4 mesi e mezzo.
Ho le lacrime agli occhi. Ho letto la vostra storia, visto le foto e non posso fare a meno di piangere. Di piangere per l'estrema ammirazione verso Anna così forte e determinata a vivere. Io ho avuto una gravidanza senza problemi, la mia piccola è nata di 40 settimane, di 3 kg e 3. Cosa posso dirvi io...voi avete attraversato campi minati, terreni di guerra...e io un campo di fiorellini. Non so come esprimermi, ma sento di dirvi grazie di aver raccontato quello che vi è successo.
Vanessa

 

26 novembre 2009

Anna, piccolo tesoro,
ti scrivo con le lacrime agli occhi perche sono una mamma di due splendidi bimbi(enrico 6 anni ed Irene 11 mesi) nati a termine senza alcuna difficoltà...Leggere la tua storia mi ha commosso tantissimo, sei una guerriera e sarai sicuramente una donna forte e valorosa...
Un complimento e un abbraccio forte va ai tuoi genitori perchè sono riusciti a trovare tanta forza e sono certa che la loro forza è stata il 1° elemento per la tua vita...Sii sempre serena amore...ti auguro solo tante cose belle che la vita iniziata un pò in salita ti riservi solo tanta felicità...con tutto il mio cuore
Mamma Chiara

 

03 gennaio 2010

Ho letto la storia di Anna....ho pianto... e poi ho sorriso sei una GRANDE, io ho tre bimbi e posso solo immaginare quello che avete passato, brava Stefania un abbraccio virtuale alla tua famiglia e un bacione alla meravigliosa Anna. Complimenti per il sito e per la tua bellissima testimonianza che sia di aiuto e dia speranza a molti neo-genitori! Un salutone!! Cristina